NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FESTIVAL DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE

Il Festival 2015 è dedicato interamente a storie e idee che raccontano con fiducia un presente che incoraggia la voglia di farcela.

 

Lo scopo è quello di interrogarsi con i giovani e con l’intera cittadinanza, a livello locale e non, su quali possano essere le strade da intraprendere per affrontare il presente attraverso una nuova prospettiva, fatta di parole come coraggio, memoria e fiducia.

 

Immaginare, creare e riprendere quindi tutte quelle iniziative che si propongono di raccontare vie innovative per affrontare l’oggi e il domani, senza arrendersi alla crisi ma scommettendo sui propri sogni per vivere un’esistenza consapevole della positività che ci circonda.

 

FESTIVAL TRENTO

La prima edizione trentina del Festival delle resistenze 2015 si svolgerà in unico giorno il 7 novembre dalle ore 11 alle ore 22, con un programma scandito da eventi, incontri, presentazioni di libri, progetti e talk aperti alla cittadinanza, per ragionare sulle tematiche come la memoria, la fiducia, le buone pratiche che generano scintille e che ci portano ad andare controcorrente affrontando con coraggio il futuro.

 

 

Scarica programma Trento

 

FESTIVAL BOLZANO

Una settimana di eventi su tutta la regione con tre giornate intensive a Bolzano per ragionare su queste tematiche assieme a ospiti di livello nazionale e internazionale, attraverso dei talk aperti alla cittadinanza e che spazieranno trasversalmente su diversi ambiti.

 

 Anteprime

 Festival

 

Scarica programma Bolzano

 

Visit