Anteprima - Bressanone
I take care of - dialoghi per una nuova collettività
Una mostra con fotografie, disegni, video, infografiche e un talk dal vivo per condividere esperienze e riflessioni sulla cura dei beni comuni.
Una serata che vuole raccontare ciò che l’immaginazione e le persone rendono possibile, su scala locale, a favore della costruzione di ambienti più inclusivi, più solidali e più umani.
Un’occasione di riflessione e di scambio di esperienze con i protagonisti dei quattro percorsi della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee sviluppati negli scorsi mesi nella zona della Vall’Isarco, Val Pusteria e Brennero, con i quali è stata costruita l’anteprima a Bressanone del Festival 2015: “Banning Poverty: Dichiariamo illegale la povertà” di Open City Museum; “Io sto con la sposa” del Centro giovani Connection; “L’albergo dei circoli virtuosi” di Akrat; “T’immagini Brennero” di Atelier.
EX CINEMA ASTRA, VIA ROMA 11 - ORE 19.00
Inaugurazione con rinfresco.
EX CINEMA ASTRA, VIA ROMA 11 - ORE 20.00
Let’s talk! I progetti realizzati dai Percorsi a Brennero, Novacella, Bressanone e Naz Sciaves si raccontano in un talk condotto in stile televisivo ma con la possibilità per il pubblico di “bucare lo schermo” e commentare, domandare, discuterne. Conducono Gianluca Iocolano e Anton Rainer.