NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Info

 

Come raggiungerci

Invitiamo i partecipanti al progetto a privilegiare, per il viaggio, i mezzi di trasporto ecosostenibili. Il modo più comodo per arrivare in centro di Bolzano è il treno: la stazione si trova a due minuti a piedi dal centro storico e 15 minuti da Piazza Matteotti.
Per informazioni sugli orari dei treni: www.trenitalia.com - numero verde call center 892021.

 

Muoversi in città

Noleggio biciclette
Il servizio mette a disposizione un totale di 130 biciclette con cambio nel mozzo.
Punto di noleggio
Viale della Stazione, aperto tutti i giorni tranne la domenica e i festivi; orario: dalle 7.30 alle 20.00
Costi di noleggio
Euro 1,00 per le prime 6 ore
Euro 2,00 oltre le 6 ore
Per un noleggio di più giorni: Euro 5,00 al giorno
Al momento del noleggio è richiesto il versamento di una cauzione di 10 Euro.

 

Libreria del festival

La libreria del festival cura per tutta la settimana negli spazi allestiti in Piazza Matteotti a Bolzano, un angolo di vendita libri con una vasta offerta di letteratura sui temi scelti per questa edizione del festival ed altre pubblicazioni degli ospiti.

 

Facilitazione visuale

Tutti gli eventi del festival che si svolgeranno in piazza Matteotti, saranno seguiti con la facilitazione visuale, uno strumento di lavoro che permette di progettare o sviluppare un’idea con maggiore chiarezza ed efficacia, in quanto utilizza il potenziale della parte destra del cervello che fissa le immagini e le connessioni tra esse. Lavorando attraverso i disegni, che sono tangibili, visibili da tutti, è possibile riprendere concetti e rielaborarli sulla stessa mappa, avendo davanti l’intero sviluppo della riunione. La facilitazione visuale esprime graficamente i concetti verbali.
Monica Diari sketchapensieri.it

 

Arredi

Gli arredi del festival sono frutto del progetto 2013-2014 denominato Made in Italy del corso di design del prodotto della Facoltà di Design e Arti dell’Università di Bolzano. Il progetto si è sviluppato durante un workshop durante il quale gli studenti, riuniti in gruppi da 2/3 persone, hanno proposto 7 idee di arredi attraverso disegni e prototipi in scala. Successivamente lo staff della piattaforma delle resistenze e i docenti della Facoltà, hanno selezionato le idee reputate migliori, che sono diventate l’arredo della piazza del festival.

 

Ristoranti e trattorie

Vi segnaliamo alcuni ristoranti e trattorie con un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Visit