NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ESCE IL NUOVO BANDO DELLA PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE: 
LA PAROLA CHIAVE è “SHARING”! 
HAI UN'IDEA PER UN PROGETTO DA ATTIVARE CON RESISTENZE? PARTECIPA!

Mentre la Piattaforma delle Resistenze Contemporanee sta portando avanti l’edizione 2014-2015 dedicata al tema “Energie del presente per accendere il futuro” – che si concluderà il 7 novembre a Trento - già lavora a quella successiva, annunciando il tema e lanciando il nuovo bando. L’obiettivo è raccogliere da tutto il territorio regionale le migliori idee di progetti che possano aiutare la cittadinanza a riflettere sul fenomeno sempre più diffuso della condivisione e attivare le migliori per un nuovo anno di attività! Associazioni, cooperative, comitati, gruppi informali e singoli cittadini che operano in Trentino-Alto Adige hanno l’opportunità di proporre e realizzare la propria idea in regione per stimolare dibattito, approfondire, scoprire esempi curiosi, costruire nuovi fronti di azione inerenti ad un fenomeno oggi sempre più diffuso e presente nei dibattiti economici, sociali, culturali e tecnologici.

 

La sesta edizione della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee intende scavare a fondo dentro questo argomento, per capire meglio cosa significa condividere, da dove parte il fenomeno, come si articola e quali ricadute future potrà avere. Un’edizione che punta a focalizzare lo stato dell’arte soprattutto per quanto riguarda i processi in atto più che i singoli progetti e le piattaforme attive in questo momento.

 

Il bando permetterà di consolidare la Piattaforma delle resistenze, una realtà collettiva, partecipata e regionale che già oggi conta più di 30 realtà al proprio interno. Un soggetto in grado di stimolare dibattito sul territorio e che può essere di tutti coloro che vogliono farne parte attraverso la presentazione della propria idea.

 

Le idee dovranno essere coerenti con il tema e svolgersi da novembre 2015 a novembre 2016 sul territorio regionale. Chi verrà selezionato all’interno di questo bando riceverà un finanziamento per il progetto presentato, e avrà un sostegno costante da parte della Piattaforma, sia negli incontri previsti dal percorso, sia nei momenti pubblici e in occasione delle due edizioni del Festival delle Resistenze a Bolzano e a Trento.

 

La proposta dovrà essere inviata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Il materiale può essere presentato in lingua italiana o tedesca. Ai partecipanti verrà comunicato l’esito delle selezioni della prima fase entro martedì 15 settembre 2015 .

 

C’è tempo fino alle ore 24.00 di domenica 13 settembre 2015: se avete un’idea, partecipate!

 

Scarica pdf bando

 

Scarica pdf richiesta di adesione

Visit