NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE RESISTENZE A TRENTO

Il festival si svolgerà il 7 novembre dalle 11 alle 22 presso il Palazzo della Regione, in Piazza Dante. Quest’anno per la prima volta al festival bolzanino si affiancherà anche un festival a Trento.


La prima edizione trentina del Festival delle resistenze 2015 si svolgerà in unico giorno il 7 novembre dalle ore 11 alle ore 21, con un programma scandito da eventi, incontri, presentazioni di libri, progetti e talk aperti alla cittadinanza, per ragionare sulle tematiche come la memoria, la fiducia, le buone pratiche che generano scintille e che ci portano ad andare controcorrente affrontando con coraggio il futuro.


Nella sala di rappresentanza della regione in Piazza Dante, a partire dalle ore 11 sarà inaugurata la prima edizione del Festival delle resistenze a Trento, alla presentazione interverrà l'assessora alle Politiche giovanili Sara Ferrari e l’assessore alla Cultura della provincia di Bolzano Christian Tommasini e il coordinatore della Piattaforma Andrea Brandalise. Sarà l’occasione per annunciare l’esito della selezione, una maratona di appuntamenti, spettacoli, incontri, talk, mostre e molto altro.


Durante il giorno oltre agli ospiti locali e alle associazioni e singoli individui che hanno vinto il bando 2015, si susseguiranno ospiti del calibro di Gianni Mura, Tomaso Montanari, Laura Cavazzini, Gene Gnocchi e Carmine Abate.


L’appuntamento del 7 di novembre sarà solo un assaggio di quello che saranno i due festival 2016 rispettivamente a Bolzano dal 23 al 25 aprile e a Trento dal 23 al 25 settembre.  La parola chiave in vista del progetto 2016 è sharing! L’obiettivo è raccogliere da tutto il territorio regionale le migliori idee di progetti che possano aiutare la cittadinanza a riflettere sul fenomeno sempre più diffuso della condivisione e attivare le migliori per un nuovo anno di attività!

 

 

Programma completo

Visit