Anteprima - Merano
sabato 16.04 - fondazione upad, via matteotti 42 e urania meran, via ortwein 6 - ore 15.00 - 23.00
Slow down. Be happy!
È un invito a gustare la vita con più calma, conoscenza e consapevolezza. Per favorire un sano equilibrio nella propria vita personale, ma anche la giusta responsabilità verso il nostro pianeta e tutti i suoi abitanti.
La Fondazione UPAD e Urania Meran propongono per sabato 16 aprile 2016 una giornata di iniziative sul tema del consumo responsabile, aprendo contemporaneamente le loro sedi di via Matteotti 42 e via Ortwein 6. Tanti workshop gratuiti per adulti e bambini, proiezioni di documentari, presentazioni di libri e scambio di vestiti, per imparare e praticare insieme stili di vita più consapevoli e sostenibili.
Alle 18.30 una conferenza bilingue sarà l’occasione per lanciare a Merano il Festival delle Resistenze contemporanee. Ai contenuti accademici di Monica Lieschke si affiancheranno le riflessioni intriganti di Donpasta.selecter, blogger che si auto-definisce gastrofilosofo militante.
Per concludere la cucina vegetariana integrale della Südtiroler Gesellschaft für Gesundheitsförderung (prenotazione cena entro il 13.04), seguita dalle musiche del gruppo interetnico Arcomai (concerto ad ingresso libero).