header sito res16 sito aggiornamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Cultura per resistere

cultura per resistere internoIl progetto si pone come obiettivo principale la costituzione di un gruppo di giovani animatori culturali che attraverso l’ideazione e l’organizzazione di attività artistiche e ricreative presso il Teatro Valle dei Laghi coinvolgano i coetanei della Comunità nella riflessione sul significato odierno di Resistenza e su come si debbano declinarne i valori nella società attuale.
Un percorso di formazione inerente l’organizzazione di eventi culturali che darà loro gli strumenti per svolgere attività di animazione sul tema della Resistenza contemporanea. Tali attività saranno realizzate attraverso 3 fasi principali:
1. incontri con esponenti del mondo della cultura e del volontariato, per riflettere sui valori connessi al concetto di resistenza e sui modi in cui è possibile declinarli;
2. formazione, ad opera di professionisti del settore, sul come si organizzano eventi culturali, dall’ideazione alla realizzazione;
3. sviluppo e realizzazione di una mini rassegna di eventi e proposte culturali, espressione e prodotto del percorso di riflessione intrapreso dai partecipanti sul tema della resistenza.

 

Associazione Atti

 

Eventi

Powered by iCagenda