header sito res16 sito aggiornamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA

dal fare la spesa interno“Fare la spesa” è un gesto che spesso si compie quotidianamente senza porsi tante domande. Ma lo stesso gesto può diventare un’importante azione per cambiare in meglio il mondo che ci circonda.
Come? Ad esempio comprando la verdura, la frutta , la pasta, l’olio e molto altro direttamente da chi li produce, magari con metodi che non inquinano l’ambiente e non ci fanno ammalare. Oppure preparandosi in casa pane, detersivi, creme e pomate, imparando a coltivare un orto sul balcone , riparando o riutilizzando abiti e oggetti, ecc. In una frase: “Farsi la spesa”. Questo è quanto fanno i GAS , Gruppo di Acquisto Solidale, ormai numerosi anche nella provincia di Bolzano.

 

Da gennaio ad aprile, nel contesto della Piattaforma delle Resistenze, Oltrygas propone alla cittadinanza proiezioni di docu-film a tema, laboratori di autoproduzione condivisa, mercati Bio-Eco e Info point per sapere come far parte di un GAS già esistente o come crearne uno nuovo.
Ogni mese un appuntamento di due giorni nel quartiere di Oltrisarco-Aslago-Maso della Pieve.
Le iniziative sono tutte a ingresso libero e gratuito. La partecipazione ai laboratori di autoproduzione condivisa sarà possibile sino ad esaurimento posti, con iscrizione obbligatoria e gratuita.

 

Oltrygas

 

2. dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA

dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA
Data: Sab 20 Feb 20:00

MASO DELLA PIEVE
c/o Vispa Teresa e Sport City - Via Maso della Pieve, Bolzano
SAB. 20 FEBBRAIO Proiezione con rinfresco
ORE 20.00 Proiezione del docufilm “Genuino Clandestino” comunità in lotta per l’autodeterminazione alimentare. Saranno presenti in sala due rappresentanti del movimento. A seguire verrà offerto un rinfresco con prodotti di Libera e info point dei Gas, Arcipelago Scec, Banca Etica e Banca del Tempo. Presso “Vispa Teresa” via Maso della Pieve 60.

 

PFARRHOF
bei Vispa Teresa und Sport City – Pfarrhofstraße, Bozen
SA. 20. FEBRUAR Projektion mit Erfrischung
20.00 UHR Projektion des Dokumentarfilms „Genuino Clandestino“ über eine Gemeinschaft im Kampf für die Selbstbestimmung der Ernährung. Es werden im Saal zwei Vertreter der Bewegung anwesend sein. Anschließend wird eine Erfrischung mit Produkten von Libera und den Infopoints der S.E.G., Arcipelago Scec, Ethische Bank und Bank der Zeit angeboten. Bei „Vispa Teresa“, Pfarrhofstraße 60.

 

 

Powered by iCagenda