header sito res16 sito aggiornamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA

dal fare la spesa interno“Fare la spesa” è un gesto che spesso si compie quotidianamente senza porsi tante domande. Ma lo stesso gesto può diventare un’importante azione per cambiare in meglio il mondo che ci circonda.
Come? Ad esempio comprando la verdura, la frutta , la pasta, l’olio e molto altro direttamente da chi li produce, magari con metodi che non inquinano l’ambiente e non ci fanno ammalare. Oppure preparandosi in casa pane, detersivi, creme e pomate, imparando a coltivare un orto sul balcone , riparando o riutilizzando abiti e oggetti, ecc. In una frase: “Farsi la spesa”. Questo è quanto fanno i GAS , Gruppo di Acquisto Solidale, ormai numerosi anche nella provincia di Bolzano.

 

Da gennaio ad aprile, nel contesto della Piattaforma delle Resistenze, Oltrygas propone alla cittadinanza proiezioni di docu-film a tema, laboratori di autoproduzione condivisa, mercati Bio-Eco e Info point per sapere come far parte di un GAS già esistente o come crearne uno nuovo.
Ogni mese un appuntamento di due giorni nel quartiere di Oltrisarco-Aslago-Maso della Pieve.
Le iniziative sono tutte a ingresso libero e gratuito. La partecipazione ai laboratori di autoproduzione condivisa sarà possibile sino ad esaurimento posti, con iscrizione obbligatoria e gratuita.

 

Oltrygas

 

3. dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA

dal FARE LA SPESA al FARSI LA SPESA
Data: Sab 12 Mar 20:00

OLTRISARCO
Teatro Parrocchia San Paolo - Via Castel Weinegg 1, Bolzano
SAB. 12 MARZO Proiezione con rinfresco
ORE 20.00 Proiezione del docufilm “L’altra faccia dell’arancia” e piccola rassegna di “Lo faccio bene Cinefest” un racconto di cambiamenti possibili, volto a divulgare e stimolare nuove vie da percorrere. Saranno presenti in sala i promotori del “Cinefest”. A seguire verrà offerto un rinfresco con prodotti di Libera e Info Point dei Gas, Arcipelago Scec, Banca Etica e Banca del Tempo.

 

OBERAU
Theater Pfarrei St. Pauls - Weineggstr. 1, Bozen
SA. 12. MÄRZ Projektion mit Erfrischung
20.00 UHR Projektion des Dokumentarfilms „L’altra faccia dell’arancia“ und kleine Schau von „Lo faccio bene Cinefest“, einer Erzählung möglicher Veränderungen, die dazu ermuntern soll, neue Wege zu begehen. Im Saal werden die Förderer des „Cinefest“ anwesend sein. Anschließend wird eine Erfrischung mit Produkten von Libera und den Infopoints der S.E.G., Arcipelago Scec, Ethische Bank und Bank der Zeit angeboten.

 

 

Powered by iCagenda