NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE RESISTENZE A TRENTO PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE RESISTENZE A TRENTO
Il festival si svolgerà il 7 novembre dalle 11 alle 22 presso il Palazzo della Regione, in Pi...

Leggi tutto...

INTEGRAZIONI CONCORSO IDEE PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE INTEGRAZIONI CONCORSO IDEE PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE
1. PROROGA DATA DI SCADENZA   Si comunica che la data di scadenza relativa al “Concorso...

Leggi tutto...

PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE 2015

La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee è un grande progetto culturale che ha come obiettivo l'attivazione di una serie di percorsi e iniziative volte a sensibilizzare la collettività sui temi della memoria e della cittadinanza attiva. Rappresenta un luogo privilegiato per riflettere e confrontarsi sul significato di “resistenza”, quella del passato ma soprattutto quella del presente, allo scopo di riuscire a capire che cosa significa oggi resistere e dunque quali sono le forme di resistenza contemporanea.

Il tema della quinta edizione è dedicato interamente a storie e idee che raccontano con fiducia un presente che incoraggia la voglia di farcela.

Lo scopo sarà quello di interrogarsi con i giovani e con l’intera cittadinanza, a livello locale e non, su quali possano essere le strade da intraprendere per affrontare il presente attraverso una nuova prospettiva, fatta di parole come “impegno”, “coraggio” "comunità corresponsabili", "economia collaborativa", "innovazione sociale", "auto-impiego", "bene comune".

Immaginare, creare e riprendere quindi tutte quelle iniziative che vanno controcorrente, che si propongono di raccontare vie innovative per affrontare l’oggi e il domani, senza arrendersi alla crisi ma scommettendo sui propri sogni per vivere un’esistenza consapevole della positività che ci circonda.

Visit